Fondazione Banca del Monte di Lombardia Pavia e la sua provincia
 
Italiano English
 





I due video di presentazione che potete vedere on line sono anche disponibili per il download in formato Mpeg4 ottimizzato per iPod e visualizzabile su PC con QuickTime. Per il download fate click sui nomi dei filmati con il tasto destro del mouse e scegliete "salva oggetto col nome".



SCARICATE I VIDEO  
Pavia, la città
mb 22 durata 4' 52 "

Pavia e il suo territorio
mb 21,5 durata 5' 00 "
 
Con il patrocinio di:


Realizzazione:
Itineranet Dedalo



Per visualizzare il contenuto multimediale di questa pagina occorre aver installato questi software gratuiti:

  Acrobat  

La provincia di Pavia è ricca di storia e arte, il suo verde paesaggio si specchia nelle risaie della Lomellina e si modella sulle colline dell’Oltrepò. Castelli, Chiese, Certose sorgono in borghi storici e città tutte da scoprire.
La provincia di Pavia è conosciuta anche per l’eccellenza dell’offerta enogastronomica: il salame d’oca di Mortara, i salumi dell’Oltrepò - da gustare accompagnandoli ai pregiati vini - sono solo un esempio tra i molti prodotti e piatti tipici coltivati e preparati con grande attenzione al ritorno alla natura e al recupero della tradizione.

Noi vi accompagneremo alla scoperta di questa verde provincia con le audioguide Personal Guide. Scaricate i file audio mp3 e stampate le schede di visita in formato pdf. Poi, dopo aver caricato le audioguide Personal Guide sul vostro lettore mp3 e con le schede in tasca, raggiungete i punti di visita che vi proponiamo e gustatene le bellezze!

Scarica le personal guide

Pavia e le sua provincia.zip contiene le audioguide Personal Guide relative ai punti di visita. Per scaricare la cartella cliccateci sopra, il download si avvierà automaticamente

file zippato PaviaeProvincia.zip mb 26.1

Potete ascoltare le audioguide Personal Guide anche on line: ognuna ha il proprio player dedicato; potete anche scaricarle singolarmente: per il download fate click sul titolo del brano col tasto destro del mouse e scegliete "salva oggetto col nome".

Le schede di visita in formato pdf sono abbinate alle audioguide Personal Guide corrispondenti: per il download fate click sul titolo della scheda col tasto destro del mouse e scegliete "salva oggetto col nome".

    peso: durata: testo: scheda di visita
           
1- Introduzione storico-artistica della Città mb 2.66 durata 5' 48" testo Introduzione storico-artistica della Città 226 kb
 
2- Il Castello Visconteo mb 1.54 durata 3 16" testo  
 
3- San Pietro in Ciel d’Oro mb 1.9 durata 4' 03" testo  
 
4- San Michele mb 1.68 durata 3' 34" testo  
 
5- Interno di San Michele mb 2.18 durata 4' 38" testo Interno di San Michele 247 kb
 
6- L’Università mb 2.02 durata 4' 19" testo  
 
7- I cortili dell’Università mb 1.75 durata 3' 44" testo  
 
8- Piazza della Vittoria mb 1.81 durata 3' 52" testo  
 
9- San Teodoro mb 1.71 durata 3' 39" testo  
 
10- I musei della città mb 2.26 durata 4' 49" testo I musei della città 287 kb
 
11- Introduzione storico-artistica della Provincia mb 2.33 durata 4' 58" testo Introduzione storico-artistica della Provincia 358 kb
 
12- La Certosa di Pavia mb 2.1 durata 4' 29" testo La via Francigena 242 kb
 
13- La via Francigena mb 2.43 durata 5' 11" testo La via Francigena 401 kb